6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 146

Martedì 9 Febbraio 2010

(15,20 -
16,00)
Presidenza:
BALDASSARRI (PdL)
Presenti per il Governo:
MOLGORA, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede referente

Misure in favore delle attività professionali
Relatore:
COSTA (PdL)
Trattazione:
Esame e rinvio. Relazione svolta dal senatore COSTA (PdL). Sono successivamente intervenuti i senatori SCIASCIA (PdL), BARBOLINI (PD) e Paolo FRANCO (LNP).

Sede consultiva su atti del Governo

Schema di decreto ministeriale recante la misura e le modalità di corresponsione di un ulteriore indennizzo per il triennio 2009-2011 ai soggetti titolari di beni, diritti e interessi sottoposti in Libia a misure limitative
Relatore:
MURA (LNP)
Trattazione:

Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizione e osservazioni. Dopo le dichiarazioni di voto dei senatori BARBOLINI (PD) e COSTA, la Commissione ha approvato all'unanimità lo schema di parere presentato dal relatore MURA (LNP).

Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema di regolamento ministeriale recante norme di attuazione del Fondo di solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa, di cui all'articolo 2, comma 475, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Relatore:
DE ANGELIS (PdL)
Trattazione:
Esame e rinvio. Relazione svolta dal senatore DE ANGELIS (PdL).

Comunicato

La Commissione ha convenuto in merito all'opportunità di richiedere l'assegnazione, ai fini della trattazione ai sensi dell'articolo 50 del Regolamento, della Segnalazione in merito agli effetti pregiudizievoli per il consumatore derivanti dall'eliminazione della Commissione di Massimo Scoperto e dall'introduzione di nuove commissioni con riferimento agli affidamenti e agli utilizzi di somme oltre la disponibilità del conto corrente, presentata dal Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina