Giovedì 16 Giugno 2011 - 569ª Seduta pubblica (Pomeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 16:01)
L'Assemblea del Senato ha dedicato la seduta allo svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni.
Sono state svolte per prime l'interpellanza 2-00311, dei sen. Belisario e Pedica (IdV), e l'interrogazione 3-00610, dei sen. Bianchi (UDC-SVP-Aut:UV-MAIE-VN-MRE-PLI) e Bosone (PD), su iniziative a favore delle persone affette da malattie rare, a cui ha fornito risposta congiunta la Sottosegretario di Stato per la salute Roccella. La stessa Sottosegretario Roccella ha quindi risposto all'interrogazione 3-01371, dei sen. Bosone ed altri (PD), sugli stanziamenti in favore dei cittadini contagiati da sangue infetto.
Il Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Viceconte ha poi risposto all'interrogazione 3-01947, dei sen. Sbarbati (UDC-SVP-Aut:UV-MAIE-VN-MRE-PLI) ed altri, sullo svolgimento di prove concorsuali per la selezione di dirigenti tecnici del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
Successivamente il Sottosegretario di Stato per la difesa Cossiga ha risposto ai restanti atti di sindacato ispettivo all'ordine del giorno: l'interrogazione 3-02006, dei sen. Pertoldi e Del Vecchio (PD), sulla chiusura della caserma dei carabinieri di Grimacco (Udine); l'interrogazione 3-02144, dei sen. Negri ed altri (PD), sulla partecipazione italiana ad un progetto internazionale per la realizzazione di velivoli militari; l'interrogazione 3-01839, dei sen. Malan (PdL) ed altri, sulla pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale dei titolari di cariche direttive di alcuni enti.
(La seduta è terminata alle ore 16:55 )