Giovedì 5 Maggio 2011 - 551ª Seduta pubblica (Pomeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 16:02)
L'Assemblea del Senato ha dedicato la seduta allo svolgimento di interrogazioni.
Il Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Giorgetti ha anzitutto risposto all'interrogazione 3-01972, dei sen. Rutelli (API) ed altri, sulla Banca popolare di Spoleto; in replica è intervenuto il sen. Milana (API).
Lo stesso Sottosegretario Giro ha quindi risposto congiuntamente all'interrogazione 3-01881, dei sen. Fioroni (PD) ed altri, e all'interrogazione 3-02135, del sen. Benedetti Valentini (PdL), sul Teatro Giuseppe Verdi di Terni, ed all'interrogazione 3-01994, del sen. Lannutti (IdV), su una selezione presso il Ministero dello sviluppo economico per l'individuazione di un esperto da distaccare negli Emirati Arabi Uniti.
Per un errore materiale degli Uffici del Ministero, il sottosegretario Giro non ha invece potuto rispondere all'interrogazione 3-01898, dei sen. Rutelli (API) ed altri, sulla nomina del direttore della Fondazione Aquileia. Al rammarico espresso dal rappresentante del Governo per l'incidente, hanno replicato il sen. Milana (API) che ha comunque sollecitato il reinserimento in calendario dello svolgimento dell'interrogazione, stante la rilevanza del tema affrontato, e la presidente Bonino che ha preannunciato un'iniziativa del la Presidenza nei confronti del Governo.
(La seduta è terminata alle ore 16:38 )