Giovedì 3 Marzo 2011 - 515ª Seduta pubblica (Pomeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 16:03)
L'Assemblea del Senato ha dedicato la seduta allo svolgimento di interpellanze e di interrogazioni.
E' stata svolta per prima l'interpellanza 2-00285, dei sen. Ignazio Marino (PD) ed altri, sulla presenza di armi nucleari NATO in Italia, cui ha fornito risposta il Sottosegretario di Stato per gli affari esteri Scotti. Nel ribadire l'impostazione di politica estera italiana in tema di disarmo nucleare, il Sottosegretario ha sostenuto che ai competenti organi militari italiani non risulta alcun accentramento di armi nucleari tattiche presso le basi NATO in Italia e che comunque ogni decisione in merito non potrebbe essere unilaterale.
Lo stesso Sottosegretario Scotti ha poi risposto congiuntamente all'interrogazione 3-01499, del sen. Ceccanti (PD), e all'interrogazione 3-01936 (già 4-04143) sempre del sen. Ceccanti, in materia di libertà religiosa. Il Sottosegretario ha ribadito il forte impegno del Governo italiano a sostenere in tutte le sedi internazionali il pieno rispetto della libertà di culto e delle minoranze religiose.
Il Sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Giro ha infine risposto all'interrogazione 3-01795, del sen. Sanna (PD), sul Parco geominerario della Sardegna.
(La seduta è terminata alle ore 16:36 )