Giovedì 3 Febbraio 2011 - 497ª Seduta pubblica (Antimeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 10:03)
L'Assemblea del Senato ha dedicato la seduta allo svolgimento di interpellanze e di interrogazioni.
La Sottosegretario di Stato per la salute Martini ha risposto ad un primo gruppo di interpellanze con procedimento abbreviato di competenza del suo Dicastero, tutte presentate dai sen. Ignazio Marino ed altri (PD): l'interpellanza 2-00149 sull'accesso alle cure mediche per gli immigrati clandestini; l'interpellanza 2-00298 sulla carica di presidente del Consiglio superiore della sanità assunta dal professor Enrico Garaci; l'interpellanza 2-00283 sul carattere esclusivo del rapporto di lavoro riguardante i direttori scientifici dell'IRCCS.
La stessa Sottosegretario Martini ha poi risposto all'interrogazione 3-01332, dei sen. Mongiello ed altri (PD) su iniziative per garantire la sicurezza alimentare del grano importato.
Il Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico Saglia ha quindi risposto congiuntamente all'interrogazione 3-00734, dei sen. Legnini e Vita (PD), all'interrogazione 3-00810, del sen. Mascitelli (IdV), e all'interrogazione 3-01251, anch'essa del sen. Mascitelli (IdV), su iniziative finalizzate alla delocalizzazione di impianti di radiodiffusione sonora e televisiva presenti in località San Silvestro Colle (Pescara).
Infine, il Ministro degli affari esteri Frattini ha risposto all'interrogazione 3-01880, del sen. Zanda (PD), in materia di rapporti internazionali del Governo italiano. Il Ministro ha negato la fondatezza di ogni ipotesi di ricattabilità del Presidente del Consiglio dei Ministri Berlusconi da parte di potenze straniere ostili all'Italia o di grandi organizzazioni criminali.
(La seduta è terminata alle ore 12:09 )