Giovedì 2 Aprile 2009 - 187ª Seduta pubblica (Pomeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 15:34)
La seduta è stata dedicata allo svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni.
Il ministro per le pari opportunità Carfagna ha risposto all'interpellanza 2-00045, presentata dal sen. Di Giovan Paolo (PD) e da altri senatori, sulla ratifica da parte dell'Italia della Convenzione europea sulla lotta contro la tratta degli esseri umani.
Successivamente, il sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Giro ha risposto alle interrogazioni 3-00286, del sen. Marcucci (PD), sulla revoca delle risorse destinate a completare il restauro del Museo garibaldino di Caprera, e 3-00408, del sen. Vita (PD) e di altri senatori, sulla nomina dell'imprenditore Mario Resca a direttore generale della nuova struttura che si occuperà della gestione e dello sviluppo dei musei e delle aree di cultura aperte al pubblico.
Il sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Pizza ha risposto quindi alle interrogazioni 3-00158, del sen. Latronico (PdL), sui direttori dei servizi generali e amministrativi del comparto scuola; 3-00450, sempre del sen. Latronico, sui finanziamenti all'università degli studi della Basilicata e sulla gestione amministrativa dell'ateneo lucano; 3-00220, della sen. Adamo (PD), sulla chiusura dell'istituto paritario "Studium" di Milano e sul sistema di controllo e valutazione del servizio scolastico nella Regione.
Sempre il sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Pizza ha risposto alle interrogazioni 3-00578, del sen. Ranucci (PD) e di altri senatori, sugli interventi straordinari necessari per la messa in sicurezza dell'isola di Ventotene a seguito dei danni provocati dal maltempo il 31 ottobre scorso, e 3-00124, della sen. Germontani (FI), sugli interventi necessari a fronteggiare la situazione di emergenza creatasi a seguito del nubifragio che ha colpito la provincia di Parma il 7 giugno 2008.
(La seduta è terminata alle ore 17:02 )