Scheda di seduta
Martedì 17 Luglio 2012
- Presidenza:
- Presidente FOLLINI
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatrice LEDDI
- Trattazione:
Relazione e approvazione della proposta di dichiarare l'insussistenza dell'insindacabilità
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatore LEGNINI
- Trattazione:
Audizione del signor Salerno e approvazione all'unanimità della proposta di dichiarare l'insindacabilità.
Immunità parlamentari
- Trattazione:
Audizione del senatore Di Stefano e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Comunicato
SUI LAVORI DELLA GIUNTA
Il Presidente ha comunicato che sulla proposta approvata all'unanimità dalla Giunta nella seduta dello scorso 3 luglio, concernente l'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Maurizio Gasparri in relazione ad un procedimento civile pendente nei suoi confronti presso il Tribunale di Roma, è stato incaricato di riferire in Assemblea il senatore Li Gotti.
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha esaminato il Doc. IV-ter, n. 26, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal signor Roberto Salerno, senatore all'epoca dei fatti. Si è svolta l'audizione dello stesso signor Salerno al quale hanno posto domande i senatori Malan e Legnini. La Giunta ha quindi approvato all'unanimità la proposta di dichiarare l'insindacabilità delle opinioni espresse dal signor Salerno ed ha incaricato il senatore Legnini di redigere la relazione per l'Assemblea.
La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 25, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal senatore Giuseppe Ciarrapico. Dopo la relazione della senatrice Leddi, la Giunta ha approvato la proposta di dichiarare l'insussistenza dell'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Ciarrapico, fatta eccezione per l'articolo pubblicato in data 27 giugno 2009 su cui vi è già stata una deliberazione del Senato, ed ha incaricato la senatrice Leddi di redigere la relazione per l'Assemblea.
La Giunta ha poi proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche dei senatori Fabrizio Di Stefano e Paolo Tancredi, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti anche di terzi (Doc. IV, n. 16). Si è svolta l'audizione del senatore Di Stefano, al quale hanno posto domande i senatori Sarro e Leddi. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.