Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 122

Giovedì 31 Maggio 2012

(08,00 -
09,15)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea l'8 maggio 2012
Domanda di autorizzazione all'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti del senatore Luigi Lusi, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei suoi confronti (n. 2027/12 NR - n. 4763/12 GIP) per i reati di cui agli articoli 416, primo comma, del codice penale (associazione per delinquere) e 110, 81, secondo comma, 646, 61, nn. 7 e 11, del codice penale (concorso in appropriazione indebita) (Doc. IV, n. 19)
Relatore:
Senatore SARO
Trattazione:

Seguito discussione e rinvio.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti del senatore Luigi Lusi, nell'ambito di un procedimento penale (Doc. IV, n. 19).

Sono intervenuti i senatori Saro, Sanna, Li Gotti, Bruno, Adamo, D'Alia, Sarro, Casson, Balboni, Malan, Orsi, Leddi ed il Presidente.

Sarà richiesta all'autorità giudiziaria la trasmissione dei documenti indicati dal relatore Saro (provvedimento del Tribunale del riesame di reiezione del ricorso del senatore Lusi e verbale della deposizione della segretaria amministrativa dell'associazione "La Margherita"), fermo restando che la Giunta concluderà l'esame nella seduta del 12 giugno.

Infine, è stato dato mandato al Presidente Follini di concordare con il Presidente del Senato le modalità di trasmissione della verbalizzazione dell'audizione del senatore Lusi, richiesta dall'autorità giudiziaria.

Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina