Scheda di seduta
Martedì 25 Ottobre 2011
- Presidenza:
- Presidente FOLLINI
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatore SARRO
- Trattazione:
Esame e rinvio
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatrice LEDDI
- Trattazione:
-
Rinvio
Immunità parlamentare
- Relatore:
- relatrice LEDDI
- Trattazione:
Rinvio
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatore LI GOTTI
- Trattazione:
Relazione e approvazione all'unanimità della proposta di dichiarare l'insindacabilità
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Verifica dei poteri
Verifica dei poteri
- Trattazione:
- Comunicazioni svolte
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatore SANNA
- Trattazione:
Relazione e rinvio
Comunicato
VERIFICA DEI POTERI
Il Presidente ha svolto comunicazioni in materia di incompatibilità. In proposito, sono intervenuti i senatori Sanna, Saro, Sarro e Li Gotti. La Giunta ha approvato all'unanimità la proposta del Presidente di affidare all'apposito Comitato l'incarico di formulare con tempestività alla Giunta le proposte volte a risolvere l'incompatibilità fra la carica di senatore e quella di sindaco di Comune con popolazione superiore ai 20.000 abitanti, alla luce della sentenza n. 277/2011 della Corte Costituzionale.
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Carlo Vizzini, nell'ambito del procedimento penale n. 15675/08 RGNR - n. 11585/08 RG GIP (Doc. IV, n. 13).
Dopo la relazione del senatore Sanna, il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha poi proseguito l'esame della richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse avanzata dall'onorevole Amedeo Ciccanti, senatore all'epoca dei fatti.
La Giunta ha quindi approvato all'unanimità la proposta di dichiarare l'insindacabilità delle opinioni espresse dall'onorevole Ciccanti ed ha incaricato il senatore Li Gotti di redigere la relazione per l'Assemblea.
La Giunta ha avviato l'esame della richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Pedica deliberando di procedere alla sua audizione.