Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 79

Martedì 15 Febbraio 2011

(18,05 -
19,30)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo nell'ambito di un procedimento penale (n. 4390/07 RGNR - n. 844/07 RG GIP) (Doc. IV, n. 6)
Relatore:
senatore BALBONI
Trattazione:

Discussione e approvazione della proposta di restituire il complesso degli atti all'autorità giudiziaria

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea 12 gennaio 2011
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 19, nei confronti del signor Giovanni Battaglia, senatore all'epoca dei fatti
Relatore:
senatore SARRO
Trattazione:

Audizione del signor Battaglia e approvazione all'unanimità della proposta di dichiarare l'insindacabilità

Comunicato

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 19, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal signor Giovanni Battaglia, senatore all'epoca dei fatti. Si è proceduto all'audizione del signor Battaglia, al quale hanno posto domande i senatori Lusi, Mugnai e Sarro. Dopo un intervento del relatore, senatore Sarro, la Giunta ha approvato all'unanimità la proposta di dichiarare l'insindacabilità delle opinioni espresse dal signor Battaglia ed ha incaricato il senatore Sarro di redigere la relazione per l'Assemblea.

La Giunta ha poi proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo, nell'ambito di un procedimento penale (Doc. IV, n. 6).

Dopo un intervento del relatore, senatrice Leddi, si è aperta la discussione nel corso della quale sono intervenuti i senatori Orsi, Mugnai e Sanna.

La Giunta, dopo aver respinto la proposta della senatrice Leddi, ha approvato la proposta del senatore Orsi di restituire il complesso degli atti all'autorità giudiziaria, nel presupposto che l'insieme delle intercettazioni del senatore Grillo non rientrino nell'ambito dell'applicazione dell'articolo 6 della legge n.140 del 2003. Ha incaricato infine il senatore Balboni di redigere la relazione per l'Assemblea.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina