Scheda di seduta
Martedì 21 Dicembre 2010
- Presidenza:
- Presidente FOLLINI
Verifica dei poteri
- Trattazione:
- Seguito discussione e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatrice LEDDI
- Trattazione:
Audizione del senatore Grillo e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Immunità parlamentari
- Relatore:
- Presidente FOLLINI
- Trattazione:
Relazione e rinvio per richiesta atti all'Autorità giudiziaria
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatore SARRO
- Trattazione:
Relazione e rinvio
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo, nell'ambito di un procedimento penale (Doc. IV, n. 6).
Si è proceduto all'audizione del senatore Grillo, al quale hanno posto domande i senatori Leddi, Orsi e Casson. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
La Giunta ha poi esaminato la richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse avanzata dal signor Raffaele Iannuzzi, senatore all'epoca dei fatti. Dopo la relazione del Presidente, intervengono i senatori Sarro e Sanna. Il seguito dell'esame è stato rinviato per richiedere gli atti all'Autorità giudiziaria.
La Giunta ha infine esaminato il Doc. IV-ter, n. 19, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal signor Giovanni Battaglia, senatore all'epoca dei fatti. Dopo la relazione del senatore Sarro, il seguito dell'esame è stato rinviato.
VERIFICA DEI POTERI
La Giunta ha preso atto della cessazione di una carica societaria da parte di un senatore.
Il Presidente ha quindi riassunto lo stato dei lavori inerenti la verifica dei poteri nella ripartizione America meridionale della circoscrizione Estero.
In proposito è intervenuto il senatore Sanna, sottolineando la complessità della materia e chiedendo pertanto di rinviarne la trattazione a dopo la convocazione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi.
Il Presidente ha infine convocato il suddetto Ufficio di Presidenza integrato, per il 19 gennaio 2011, al termine della seduta antimeridiana.