Scheda di seduta
Mercoledì 12 Maggio 2010
- Presidenza:
Presidente FOLLINI
Immunità parlamentari
Annunciata in Assemblea il 25 febbraio 2009
- Relatore:
- senatore LUSI
- Trattazione:
Seguito della discussione e approvazione della proposta di dichiarare l'insindacabilità
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Immunità parlamentari
- Relatore:
- senatore SARRO
- Trattazione:
Discussione e approvazione della proposta di dichiarare l'insindacabilità
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Verifica dei poteri
- Trattazione:
Comunicazioni svolte. Approvazione delle proposte di compatibilità.
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 13, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dall'onorevole Paolo Guzzanti, senatore all'epoca dei fatti.
E' proseguita la discussione nel corso della quale sono intervenuti il relatore Lusi e i senatori Li Gotti, Leddi, Saro, Sanna, Adamo e il presidente Follini. La Giunta ha quindi approvato la proposta di dichiarare l'insindacabilità delle opinioni espresse dall'onorevole Guzzanti ed ha incaricato il senatore Lusi di redigere la relazione per l'Assemblea.
La Giunta ha poi proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 16, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal senatore Gianvittore Vaccari. Si è aperta la discussione nel corso della quale sono intervenuti il relatore Sarro e i senatori Li Gotti e Sanna. La Giunta ha quindi approvato la proposta di dichiarare l'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Vaccari ed ha incaricato il senatore Sarro di redigere la relazione per l'Assemblea.
VERIFICA DEI POTERI
Comunicazioni del vice Presidente Balboni in ordine a cariche rivestite da senatori
Il senatore Balboni - nella sua qualità di vice Presidente coordinatore - ha svolto la relazione del Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai senatori.
La Giunta ha quindi accolto le proposte di compatibilità illustrate dal senatore Balboni.
Il presidente Follini ha dato notizia delle lettere di opzione in favore della carica parlamentare, presentate da quattro consiglieri regionali neo-eletti; ed ha avanzato una proposta di incompatiblità, che la Giunta ha accolto all'unanimità.
Sono infine intervenuti i senatori Nespoli e Sanna.