Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 28

Martedì 31 Marzo 2009

(14,35 -
15,40)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea l'11 novembre 2008
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti anche di terzi (n. 4390/07 RGNR - n. 844/07 RG GIP) (Doc. IV, n. 4)
Relatore:
senatrice Leddi
Trattazione:

Discussione e approvazione della proposta di restituire gli atti all'autorità giudiziaria

Precedente trattazione:
Seduta n.

Verifica dei poteri

Comunicazioni del Vice presidente Augello in ordine alle cariche rivestite dai senatori
Trattazione:
Comunicazioni svolte e approvate

Verifica dei poteri

Attribuzione di seggio resosi vacante nella regione Piemonte
Relatore:
Presidente Follini in sostituzione del senatore Legnini
Trattazione:
Riscontro del senatore subentrante

Comunicato

Immunità parlamentari

La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti anche di terzi (Doc. IV, n. 4).

Si è aperta la discussione, nel corso della quale sono intervenuti la relatrice Leddi e i senatori Orsi, Sanna, Li Gotti e Augello.

La Giunta ha poi deliberato di proporre al Senato di restituire gli atti all'autorità giudiziaria ed ha incaricato la senatrice Leddi di redigere la relazione per l'Assemblea.

Verifica dei poteri

La Giunta ha provveduto, in ordine al seggio resosi vacante nella regione Piemonte a seguito del decesso del senatore Ugo Giovanni Martinat, ad accertare che il signor Tomaso Zanoletti è il candidato immediatamente seguente nella relativa lista.

Il vice presidente Augello ha poi svolto comunicazioni inerenti l'attività del Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai senatori. La Giunta ha quindi dichiarato all'unanimità la compatibilità di cariche, sulla base di criteri di conformità specifica e di analogia rispetto a decisioni assunte in precedenti legislature. Dopo un breve dibattito nel quale sono intervenuti i senatori Lusi, Li Gotti e Sanna, la Giunta ha preso atto di talune decisioni istruttorie del Comitato e della cessazione di determinate cariche.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina