Scheda di seduta
Lunedì 9 Febbraio 2009
Sede referente
- Relatore:
- Tomassini
- Trattazione:
Esame.
Relazione introduttiva e fissazione del termine per eventuali emendamenti alle ore 17.30. Discussione e reiezione di questioni pregiudiziali; sono intervenuti i proponenti I. Marino, Donatella Poretti e Perduca (PD). Hanno preso la parola nella discussione i senatori Bosone (PD), Astore (IdV) e Calabrò' (PdL). Discussione e reiezione di questioni sospensive; sono intervenuti i proponenti I. Marino, Poretti e Perduca (PD). Hanno preso la parola nella discussione i senatori Fiorenza Bassoli (PD) e Saccomanno (PdL).
Dopo gli interventi sull'ordine dei lavori dei senatori I. Marino e Poretti (PD), Astore (IdV), del Ministro Sacconi e del Presidente Tomassini, si è avviata la discussione generale, in cui sono intervenuti i senatori Cosentino, Ghedini, Franca Chiaromonte, Gustavino, Di Girolamo, Dorina Bianchi e Villari (PD).
Intervento del Ministro Sacconi, e , per un chiarimento,del senatore Cosentino (PD).
Il Presidente Tomassini, preso atto del numero di iscritti a parlare in discussione generale e della presentazione di 1543 emendamenti, comunica che la Commissione non è in condizioni di concludere l'esame in sede referente del disegno di legge n. 1369 e toglie la seduta.
Lavori della Commissione
- Trattazione:
La seduta già convocata alle ore 15 di domani, 10 febbraio, è posticipata alle ore 16. La riunione dell'Ufficio di Presidenza già convocata alle ore 14,30 di domani è posticipata alle ore 15,30 e quella della Sottocommissione per i pareri alle ore 15,15.
Il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge in materia di dichiarazioni anticipate di trattamento (ddl 10 comm) riprenderà nella settimana successiva.