Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo)

Scheda di seduta

Seduta n. 308

Martedì 19 Giugno 2012

(14,00 -
16,30)
Presidenza:
CURSI indi GARRAFFA
Presenti per il Governo:
Gnudi, Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport

Procedure informative - indagini conoscitive

Seguito dell'indagine conoscitiva sulla condizione competitiva delle imprese industriali italiane, con particolare riguardo ai settori manifatturiero, chimico, meccanico e aerospaziale: audizioni del Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport, di rappresentanti dei Distretti aerospaziali italiani e della Federazione aziende italiane per l'aerospazio, la difesa e la sicurezza
Trattazione:

Audizione del Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport svolta.

Audizione di rappresentanti dei Distretti aerospaziali italiani e della Federazione aziende italiane per l'aerospazio, la difesa e la sicurezza (AIAD) svolta e non conclusa.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla competitività delle imprese industriali italiane è intervenuto il Ministro Gnudi che ha depositato un documento agli atti della Commissione e ha risposto ai quesiti posti dalle senatrici Armato, Bugnano, Granaiola e Germontani e dai senatori De Sena e Bubbico.

Intervengono quindi, per l'AIAD e i Distretti aerospaziali, l'ingegner Remo Pertica, presidente dell'AIAD, il professor Luigi Carrino, presidente del Distretto aerospaziale campano, l'ingegner Giorgio Brazzelli, presidente del Distretto aerospaziale Lombardo, il dottor Massimo Feira, pesidente del Comitato Distretto aerospaziale del Piemonte, il dottor Alessandro Castagnino, segretario generale del Polo aerospaziale dell'Umbria e il dottor Giuseppe Acierno, presidente del Distretto aerospaziale pugliese. E' intervenuto per porre quesiti il senatore Bubbico. La replica dei rappresentanti dei Distretti aerospaziali è stata rinviata ad altra seduta.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina