10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo)

Scheda di seduta

Seduta n. 157

Pomeridiana

Martedì 20 Luglio 2010

(14,45 -
16,15)
Presidenza:

CURSI

Procedure informative - indagini conoscitive

Seguito dell'indagine conoscitiva sulla condizione competitiva delle imprese industriali italiane, con particolare riguardo ai settori manifatturiero, chimico, meccanico e aerospaziale: audizione dell'avvocato Mauro Di Dalmazio, Coordinatore nazionale degli Assessori al Turismo all'interno della Conferenza delle Regioni.
Trattazione:

Audizione svolta.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Conversione in legge del decreto-legge 8 luglio 2010, n. 105, recante misure urgenti in materia di energia.
Relatore:
Vicari
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento di attuazione dell'articolo 23-bis del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, in materia di servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Relatore:
Cursi, in sostituzione del relatore
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli con rilievi.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito ai consumatori, coordinamento del Titolo VI del Testo unico bancario con altre disposizioni legislative in tema di trasparenza, revisione della disciplina dei soggetti operanti nel settore finanziario, degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi"
Relatore:
Cursi, in sostituzione del relatore
Trattazione:
Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi.

Comunicato

L'assessore Di Dalmazio ha svolto una relazione e ha risposto ai quesiti posti dal presidente Cursi e dai senatori Bubbico, Astore, Piccone, Piscitelli e dalla senatrice Granaiola.

La Commissione ha quindi approvato la proposta di parere favorevole con rilievi sull'atto del Governo n. 226, formulata dal presidente Cursi.

Il presidente Cursi, in sostituzione del relatore Fantetti, ha svolto la relazione sull'atto del Governo n. 225.

La Commissione, infine, ha approvato la proposta di osservazioni favorevoli con rilievi sull'atto del Governo n. 225.

In relazione al disegno di legge n. 2266, sono state illustrate tutte le proposte emendative presentate e il senatore Piscitelli ha ritirato gli emendamenti 1.0.13 e 2.3.

Il presidente Cursi, da ultimo, ha avvertito la Commissione che la seduta notturna, già prevista per le ore 21,30 di oggi, non avrà luogo, così come la seduta antimeridiana prevista per le ore 8,30 di domani mercoledì 21 luglio. È stata invece anticipata la seduta pomeridiana di domani, che avrà inizio alle ore 14.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina