Scheda di seduta
Lunedì 17 Dicembre 2012
- Presidenza:
Procedure informative - indagini conoscitive
IC impiego fondi strutturali e di coesione dell'Unione Europea
- Trattazione:
Esame del documento conclusivo e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Sede consultiva su atti del Governo
Utilizzo piano straordinario professori universitari seconda fascia 2012 e 2013
- Relatore:
- Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca ai sensi dell'articolo 29, comma 9, della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Seguito dell'esame e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Comunicato
In apertura di seduta la senatrice Mariapia Garavaglia si è compiaciuta per l'iscrizione di 22 studenti veronesi nell'Albo nazionale dell'eccellenza. E' intervenuto anche il Presidente.
Il senatore Procacci è intervenuto sui lavori della Commissione per chiedere di esaminare prioritariamente l'atto del Governo n. 518. Ha risposto il Presidente.
La Commissione ha proseguito l'indagine conoscitiva sull'impiego dei fondi strutturali e di coesione dell'Unione europea. Il Presidente ha illustrato uno schema di documento conclusivo. Dopo interventi sull'ordine dei lavori dei senatori Rusconi e Asciutti, hanno preso la parola sullo schema di documento conclusivo i senatori Asciutti, Procacci, Mariapia Garavaglia e De Feo. Il Presidente ha rinviato il seguito dell'indagine conoscitiva.
La Commissione ha poi proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale concernente l'utilizzo del piano straordinario per i professori universitari di seconda fascia 2012-2013 (n. 518). Nel dibattito è intervenuto il senatore Procacci. Il seguito dell'esame è stato rinviato.