7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Commissioni 7º e 9º riunite

Seduta n. 9

Giovedì 11 Giugno 2009

(14,35 -
17,50)
Presidenza:
Possa
Indagine conoscitiva sugli organismi geneticamente modificati utilizzabili nel settore agricolo italiano per la produzioni vegetali, con particolare riguardo all'economia agroalimentare ed alla ricerca scientifica
Trattazione:
Audizione di esperti nonchè di rappresentanti della Società italiana genetica agraria (SIGA), della Società italiana tossicologia (SITOX) e della Associazione sementieri mediterranei (AS.SE.ME). Svolta.
Precedente trattazione:
Seduta n.
8

Comunicato

Le Commissioni riunite hanno proseguito l'indagine conoscitiva sugli organismi geneticamente modificati anzitutto con l'audizione dei professori Chiara Tonelli e Mario Bonsembiante, in qualità di esperti. Dopo una introduzione del presidente Possa, ha preso la parola la professoressa Tonelli, alla quale il Presidente ha posto alcuni quesiti. Dopo la risposta della professoressa Tonelli, ha preso la parola il professor Bonsembiante, seguito da interventi del presidente Possa e della professoressa Tonelli. Le Commissioni riunite hanno poi proseguito con l'audizione dei rappresentanti della Società italiana genetica agraria (SIGA) e della Società italiana tossicologia (SITOX). Sono intervenuti la professoressa Marinovich, presidente della SITOX, il professor Edgardo Filippone, segretario della SIGA, il past presidente della SITOX, professor Giorgio Cantelli Forti, il consigliere della medesima società, professor Corrado Galli, nonché il professor Luigi Frusciante, presidente della SIGA. La professoressa Marinovich ha altresì risposto ad un quesito del presidente Possa. Le Commissioni riunite hanno infine audito i rappresentanti dell'Associazione Sementieri Mediterranei (AS.SE.ME). E' intervenuto il presidente, dottor Enrico Lucconi. Il presidente Possa ha quindi dichiarato chiusa l'audizione e rinviato il seguito della procedura informativa.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina