7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 378

Mercoledì 16 Maggio 2012

(14,40 -
16,25)
Sospensioni:
dalle 15.50 alle 16.15
Presidenza:
Possa (PdL)
Presenti per il Governo:
Roberto Cecchi sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Elena Ugolini, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Procedure informative - interrogazioni

Trattazione:
Svolte

Sede consultiva su atti del Governo

DM riparto fondo enti di ricerca 2012
Relatore:
Possa (PdL)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legisltivo 5 giugno 1998, n. 204. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In apertura di seduta il senatore de Eccher ha riferito sul testo definitivo dell'atto di Governo n. 436 in materia di diritto allo studio, rispetto al parere reso dal Parlamento. Il Presidente ha quindi ricordato l'audizione del ministro Profumo, domani mattina, alle ore 8,30, in sede di Ufficio di Presidenza. Il sottosegretario Elena Ugolini ha risposto all'interrogazione n. 3-02735 del senatore Villari, su possibili vizi di illegittimità dello statuto dell'università del Salento. Ha replicato il senatore Villari il quale si è dichiarato soddisfatto. Il senatore Villari ha altresì comunicato di aver sottoscritto l'interrogazione n. 3-02347 della senatrice Poli Bortone, sull'attuazione della legge n. 59 del 2001 in materia di tutela del patrimonio barocco della città di Lecce, cui ha risposto il sottosegretario Cecchi. Ha replicato il senatore Villari il quale si è dichiarato soddisfatto. In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha poi concluso l'esame del decreto ministeriale recante il riparto del fondo enti di ricerca 2012 (atto n. 467). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Rusconi, Vittoria Franco, Asciutti, Vita, Strano e de Eccher, cui ha replicato il presidente relatore Possa, il quale ha indi sospeso brevemente la seduta. Alla ripresa, il Presidente relatore ha indi illustrato uno schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni, su cui sono intervenuti i senatori Vittoria Franco e Rusconi. Il Presidente relatore ha poi riformulato lo schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni che, previa dichiarazione di voto contrario del senatore Strano, è stato approvato dalla Commissione.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina