7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 327

Mercoledì 28 Settembre 2011

(15,10 -
16,20)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Villari, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Viceconte, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del Governo

nomine componenti cda Fondazione Centro sperimentale di cinematografia
Relatore:
Colli (PdL)
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali ai sensi dell'articolo 6, comma 1, del decreto legislativo 18 novembre 1997, n. 426. Seguito e conclusione dell'esame congiunto con esiti distinti. Pareri favorevoli.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema direttiva Fondo ampliamento offerta formativa
Relatore:
Bevialcqua (PdL)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 2 della legge 18 dicembre 1997, n. 440. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha terminato in sede consultiva su atti del Governo l'esame delle proposte di nomina di due componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia (atti nn. 121 e 122). Nel dibattito è intervenuto il senatore Marcucci. Hanno replicato il sottosegretario Villari e la relatrice Colli. I senatori Rusconi e Giambrone hanno annunciato un voto di astensione. Il senatore Asciutti e la senatrice Poli Bortone hanno invece dichiarato voto favorevole. La Commissione ha infine accolto le due proposte di nomina con 12 voti favorevoli e 7 astensioni. La Commissione ha proseguito in sede consultiva su atti del Governo l'esame dello schema di direttiva sul Fondo ampliamento offerta formativa (atto n. 392). Nel dibattito sono intervenute le senatrici Soliani e Mariapia Garavaglia, i senatori Firrarello e Rusconi nonché il presidente Possa. Il seguito dell'esame è stato rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina