7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 309

Mercoledì 22 Giugno 2011

(15,00 -
16,25)
Presidenza:
Possa

Sede consultiva su atti del Governo

DPR abilitazione scientifica
Relatore:
Possa (PdL)
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988,n. 400 e dell'articolo 16 della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Esame e rinvio.

Procedure informative - indagini conoscitive

IC valore legale del diploma di laurea
Trattazione:
Audizione della Federazione nazionale ordine medici chirurghi ed odontoiatri(FNOMCeO). Svolta.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Accesso professionale laureati scienze motorie
Relatore:
Bevilacqua
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha proseguito l'indagine conoscitiva sugli effetti connessi all'eventuale abolizione del valore legale del diploma di laurea. Dopo una breve introduzione del presidente Possa, hanno preso la parola il dottor Cavallo e il dottor Casale. Hanno indi posto quesiti i senatori Mariapia Garavaglia e Asciutti cui hanno risposto il dottor Cavallo ed il dottor Casale. Il Presidente ha dichiarato conclusa l'audizione e ha rinviato il seguito dell'indagine conoscitiva. La Commissione ha iniziato in sede consultiva su atti del Governo l'esame del DPR recante l'abilitazione scientifica (atto n. 372) con la relazione del presidente relatore Possa. Al fine di acquisire i necessari elementi informativi la Commissione ha convenuto di svolgere un ciclo di audizioni da concludere nel corso della prossima settimana. Il seguito dell'esame è stato rinviato. Il senatore Asciutti e la senatrice Vittoria Franco hanno sollecitato l'intervento in Commissione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca per riferire rispettivamente sulle problematiche sorte in occasione dello svolgimento delle prove INVALSI e sulla problematica dei lavoratori precari della scuola e dei tagli all'istruzione.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina