7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 292

Mercoledì 6 Aprile 2011

(14,40 -
15,25)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Giro, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Viceconte, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del Governo

DPR Fondazioni lirico-sinfoniche
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento ai sensi dell'articolo 1, commi 1, lettera f), e 2, del decreto-legge 30 aprile 2010, n. 64, convertito, con modificazioni, della legge 29 giugno 2010, n. 100. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni e condizioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha concluso l'esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente le Fondazioni lirico-sinfoniche (n. 331). In sede di replica è intervenuto il sottosegretario Giro, che ha risposto anche ad una richiesta del senatore Rusconi. Su richiesta dei senatori Vittoria Franco e Giambrone, è stata posta ai voti la proposta di rinviare il seguito dell'esame, che è risultata respinta. Il relatore Asciutti ha quindi illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Per dichiarazione di voto a nome dei rispettivi Gruppi sono intervenuti i senatori Giambrone e Marcucci (contrari), ai quali ha risposto il relatore che ha trasformato le osservazioni nn. 1, 2 e 7 in condizioni. Dopo un intervento del sottosegretario Giro e previa astensione del senatore Musso, la Commissione ha approvato lo schema di parere favorevole con osservazioni e condizioni, come riformulato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina