7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 263

Lunedì 13 Dicembre 2010

(15,50 -
16,30)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Viceconte, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del Governo

DPR riorganizzazione MIUR
Relatore:
de Eccher
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, commi 2 e 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400. Seguito e conclusione esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema di decreto ministeriale recante ripartizinoe del Fondo ordinario per glie nti e le istituzioni di ricerca, per l'anno 2010
Relatore:
Possa (PdL)
Trattazione:
Parere al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Sull'ordine dei lavori è intervenuto il senatore Rusconi per chiedere di terminare la seduta odierna alle ore 16,30 e di posticipare la seduta di domani alle ore 15,30. Ha risposto il Presidente. In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha terminato l'esame dello schema di decreto del presidente della Repubblica concernente la riorganizzazione del Ministero per l'istruzione, l'università e la ricerca (atto n. 261). Per dichiarazione di voto a nome del proprio Gruppo sono intervenuti i senatori Mariapia Garavaglia (contraria) nonché Asciutti e Pittoni (favorevoli). La Commissione ha indi approvato a maggioranza lo schema di parere favorevole con osservazioni illustrato in una precedente seduta dal relatore de Eccher. In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto ministeriale recante ripartizione del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca, per l'anno 2010 (atto n. 303) con il seguito della relazione del presidente relatore Possa. Il seguito dell'esame è stato rinviato. Il Presidente ha disposto la posticipazione alle ore 15,30 della seduta già convocata per domani, 14 dicembre, alle ore 15.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina