7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 251

Mercoledì 3 Novembre 2010

(15,30 -
16,25)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Viceconte, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Giro, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Sede referente

prezzo dei libri
Relatore:
Asciutti e Vita
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Proposta di istituzione e di finanziamento di un Comitato nazionale
Relatore:
De Feo (PdL)
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, della legge 1° dicembre 1997, n. 420. Esame e rinvio.

Sede referente

Giochi della Gioventù
Relatore:
Colli
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1728 recante i nuovi Giochi della Gioventù. È intervenuto in sede di replica il sottosegretario Viceconte. Dopo interventi del Presidente nonché dei senatori Asciutti e Rusconi la Commissione ha convenuto di posticipare a nuova data il termine per la presentazione degli emendamenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato. In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame della proposta di istituzione e di finanziamento di un Comitato nazionale (atto n. 288) con la relazione della relatrice De Feo. Ha preso la parola il sottosegretario Giro che ha risposto anche ad alcuni quesiti della relatrice De Feo e del Presidente. In discussione generale è intervenuto il senatore Firrarello seguito da alcune precisazioni del sottosegretario Giro. Il senatore Procacci è intervenuto sull'ordine dei lavori. Il sottosegretario Giro ha fornito ulteriori chiarimenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato. La Commissione in sede referente ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 2281 sulla disciplina del prezzo dei libri. Nel dibattito è intervenuta la senatrice Vittoria Franco. Indi, per accelerare l'iter, i senatori Asciutti e Rusconi hanno dichiarato che i rispettivi Gruppi rinunciavano ad ulteriori interventi. Il Presidente ha perciò dichiarato chiusa la discussione generale. I relatori Asciutti e Vita hanno proposto di richiedere alla Presidenza del Senato il trasferimento alla sede deliberante. Il Presidente si è riservato di acquisire il consenso dei Gruppi non presenti. Su proposta del Presidente, la Commissione ha poi convenuto di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti a venerdì 12 novembre alle ore 12. Il seguito dell'esame è stato rinviato. Il Presidente ha infine comunicato che la seduta già convocata per domani giovedì 4 novembre alle ore 14.30 non avrà più luogo.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina