7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 14

Mercoledì 9 Luglio 2008

(14,35 -
16,25)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Crimi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport

Procedure informative - comunicazioni del Governo

Comunicazioni del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport sugli indirizzi del Governo in materia di attività sportive
Trattazione:
Comunicazioni svolte. Seguito e conclusione del dibattito.
Precedente trattazione:
Seduta n.
9

Sede consultiva

Nomina Presidente ETI
Relatore:
Poli Bortone (PdL)
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 8, comma 1, del decreto legislativo 29 gennaio 1998, n. 19. Richiesta di proroga per l'espressione del parere.

Sede consultiva

Mille proroghe
Relatore:
Valditara
Trattazione:
Parere alla 1ª Commissione. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Decreto-legge ICI
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Parere alle Commissioni riunite 5ª e 6ª riunite. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha proseguito in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 866 riguardante la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 maggio 2008, n. 93, recante disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie. Dopo un intervento sull'ordine dei lavori del senatore Rusconi, cui ha risposto il relatore Asciutti, nel dibattito è intervenuto il senatore Marcucci. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha indi proseguito il dibattito sulle comunicazioni programmatiche del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport Crimi sugli indirizzi del Governo in materia di attività sportive, rese nella seduta del 24 giugno. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Barelli, Pittoni, Delogu, Giancarlo Serafini, Sibilia, De Eccher, Mariapia Garavaglia, Poli Bortone e Asciutti. Dopo un intervento sull'ordine dei lavori del senatore Rusconi, il Presidente ha dichiarato chiuso il dibattito e ha rinviato la replica del Sottosegretario ad altra seduta. La Commissione ha infine proseguito l'esame in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 859 riguardante la conversione in legge del decreto-legge 30 giugno 2008, n. 113, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Vita, Ceruti e Garavaglia, cui ha replicato il relatore Valditara, che ha altresì illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. In considerazione dell'imminente inizio dei lavori dell'Assemblea, il seguito dell'esame è stato rinviato. Il Presidente ha altresì convocato una nuova seduta per domani, giovedì 10 luglio, alle ore 8,30 al fine di concludere l'esame dei disegni di legge nn. 859 e 866. La Commissione ha inoltre deliberato di richiedere alla Presidenza del Senato la proroga del termine per l'espressione del parere sulla proposta di nomina del Presidente dell'ETI (atto n. 3).


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina