7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 4

Mercoledì 4 Giugno 2008

(14,35 -
16,20)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Bondi, Ministro per i beni e le attività culturali Giro, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Procedure informative - comunicazioni del Governo

comunicazioni del Ministro per i beni e le attività culturali sugli indirizzi generali della politica del suo Dicastero
Trattazione:
Comunicazioni svolte, inizio del dibattito e rinvio.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema DM recante ripartizione stanziamento MCAC relativo a contributi in favore di enti, istituti, associazioni, fondazinoi ed altri organismi per l'anno 2008
Relatore:
De Feo
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha audito il ministro per i beni e le attività culturali Bondi sugli indirizzi programmatici del suo Dicastero. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Rusconi, Poli Bortone e Marcucci. Il dibattito è stato indi rinviato ad altra seduta. La Commissione ha indi iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale recante la ripartizione dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero per i beni e le attività culturali, relativo a contributi in favore di enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi, per l'anno 2008 (atto n. 1). Dopo la relazione introduttiva della relatrice De Feo, sono intervenuti i senatori Marcucci, Asciutti e Poli Bortone, cui ha replicato il sottosegretario Giro. Il seguito dell'esame è stato rinviato. Su iniziativa del senatore Asciutti, la Commissione ha convenuto di richiedere al Presidente del Senato la ricostituzione del Gruppo di collaborazione del Senato con l'Unesco, già operante nelle ultime due legislature. Il presidente Possa ha infine annunciato la ricostituzione della Sottocommissione per i pareri, invitando i Gruppi ad indicare i rispettivi rappresentanti.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina