5ª Commissione permanente (Bilancio)
Scheda di seduta
Seduta n. 439
Giovedì 18 Novembre 2010
(09,10 -
09,20)
- Presidenza:
- AZZOLLINI (PdL)
- Presenti per il Governo:
- CASERO, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze
SUL CALENDARIO DEI LAVORI PER LA SESSIONE DI BILANCIO 2011
- Trattazione:
- Il presidente AZZOLLINI, nell'ipotesi che i disegni di legge di bilancio e di stabilità vengano approvati dall'altro ramo del Parlamento e trasmessi in tempo utile, e, in considerazione di quanto stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo nella giornata di ieri, fa presente la necessità di iniziare l'esame, in sede referente, nella giornata di mercoledì 24 novembre, dopo aver reso il parere sulla copertura al Presidente del Senato, ai sensi dell'articolo 126, comma 4, del Regolamento del Senato, nella giornata di martedì 23 novembre. Propone altresì di fissare, sin d'ora, il termine per la presentazione degli emendamenti nel tardo pomeriggio di venerdì 26 novembre. Il senatore LEGNINI (PD), al fine di consentire ai gruppi di predisporre le proposte emendative in modo più congruo, chiede di posporre il termine, proposto dal Presidente, per la presentazione degli emendamenti alla giornata di sabato 27 novembre alle ore 11.
SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE
- Trattazione:
- Il presidente AZZOLLINI in relazione a quanto comunicato nella seduta pomeridiana di ieri, in relazione all'esame dell'Atto Senato n. 290, prospetta altresì l'opportunità di procedere a talune audizioni che possano fornire approfondimenti in relazione al passaggio al bilancio di cassa, che potrebbero avere inizio con l'audizione del Ragioniere generale dello Stato e del Presidente della Corte dei conti.
CONVOCAZIONE DI UNA SOTTOCOMMISSIONE PER I PARERI
- Trattazione:
- Il presidente AZZOLLINI avverte che è convocata una seduta della Sottocommissione per i pareri, al termine della seduta plenaria, al fine di rendere il parere su alcuni provvedimenti sollecitati dalle Commissioni di merito.