4ª Commissione permanente (Difesa)
Scheda di seduta
Seduta n. 90
Mercoledì 30 Settembre 2009
(15,40 -
16,30)
- Presidenza:
- CANTONI
- Presenti per il Governo:
- sottosegretario di Stato per la difesa COSSIGA
Sede consultiva su atti del Governo
Parere al Ministro della difesa, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448
Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero della difesa per l'anno 2009, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi
- Relatore:
- LICASTRO SCARDINO
- Trattazione:
- Esame. Parere favorevole. Ha riferito la senatrice LICASTRO SCARDINO. Si è quindi svolta la discussione generale, nel corso della quale sono intervenuti i senatori RAMPONI e PEGORER, ed il sottosegretario COSSIGA. Al termine, la relatrice, intervenendo in sede di replica, ha proposto alla Commissione uno schema di parere favorevole, che, previa verifica del numero legale, è stato posto ai voti ed approvato all'unanimità.
Sede referente
933 - 989 - Promozione a titolo onorifico agli ufficiali e ai sottufficiali delle Forze armate e del Corpo della Guardia di Finanza collocati in congedo assoluto
- Relatore:
- DIVINA
- Trattazione:
Seguito dell'esame congiunto e rinvio. Sono stati illustrati gli emendamenti al testo unificato. I senatori PEGORER e LICASTRO SCARDINO hanno illustrato gli emendamenti 1.1 e 1.2. Il senatore CARRARA ha quindi aggiunto la propria firma all'emendamento 5.0.1, dandolo per illustrato.
Si è quindi aperto un dibattito, nel corso del quale sono intervenuti i senatori TORRI, RAMPONI, PEGORER, il relatore DIVINA, il presidente CANTONI, il senatore GAMBA e il sottosegretario COSSIGA. Al termine, il senatore PEGORER ha riformulato in un nuovo testo l'emendamento 1.1.
- Precedente trattazione:
- Seduta n.