Scheda di seduta
Mercoledì 6 Giugno 2012
- Presidenza:
- BERSELLI (PdL)
- Presenti per il Governo:
- MAZZAMUTO, sottosegretario alla giustizia
Sede referente
- Relatore:
- ALBERTI CASELLATI (PdL), LI GOTTI (IdV)
- Trattazione:
- Seguito esame e rinvio: è stato congiunto il ddl n. 3323, che è stato assunto come nuovo testo base.
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Sede referente
- Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio: i relatori e il rappresentante del Governo hanno dato i pareri sugli emendamenti(*). Sono stati riformulati in un testo 2 gli emendamenti 5.3 e 10.1 (**). Sono intervenuti oltre ai relatori, i senatori CASSON, PERDUCA e la senatrice DELLA MONICA (PD), nonché i senatori LI GOTTI (IdV), CALIENDO e VALENTINO (PdL). La Commissione ha convenuto di svolgere alcune audizioni in merito agli emendamenti ed ordini del giorno che riguardano il problema della doppia incriminazione.
(*) pubblicati in allegato al resoconto della seduta del 22 maggio
(**) pubblicati in allegato al resoconto della seduta odierna
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
- Trattazione:
- Su richiesta del senatore LI GOTTI (IdV), la Commissione ha chiesto all'unanimità al Governo di emanare un provvedimento che preveda la sospensione dei termini processuali nelle zone colpite dal terremoto. Sono intervenuti il senatore CASSON e la senatrice DELLA MONICA (PD).
- Trattazione:
- La Commissione ha rilevato l'opprtunità di un secondo sottosegretario al Ministero della Giustizia, per una maggiore funzionalità della presenza del Governo nella Commissione stessa.
Sede consultiva
- Trattazione:
Esame e rinvio: i relatori hanno svolto la relazione illustrativa.
- Relatore:
- BALBONI (PdL)
- Trattazione:
Alla luce del rinvio in commissione, la senatrice DELLA MONICA (PD) ha proposto le audizioni dei rappresentanti di alcune professioni e, pertanto, ha chiesto al Presidente BERSELLI un termine per indicare i soggetti da audire.