Scheda di seduta
Giovedì 10 Marzo 2011
- Presidenza:
- FERRARA (PdL) indi BALDASSARRI (Misto-FLI)
- Presenti per il Governo:
- Sonia VIALE, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze
Sede redigente
- Relatore:
- GERMONTANI (Misto-FLI)
- Trattazione:
Discussione congiunta e conclusione. Approvazione degli articoli del disegno di legge n. 2482, con le modificazioni accolte in sede referente e proposta di assorbimento dei disegni di legge n. 1719, n. 1819, N. 2194 e n. 2328. Il senatore PASTORE (PdL) è intervenuto in merito all'articolo 1 del disegno di legge in discussione, il quale è stato quindi messo in votazione e approvato, successivamente alle dichiarazioni di voto favorevole dei senatori FONTANA (PD), BONFRISCO (PdL) e LANNUTTI (IdV) e la dichiarazione di astensione, in dissenso dal proprio Gruppo, del senatore COMPAGNA (PdL).
Sull'articolo 2 sono intervenuti i senatori CARLINO (IdV), LEDDI (PD) e FANTETTI (PdL). L'articolo, messo ai voti, è stato approvato all'unanimità.
L'articolo 3, dopo gli interventi dei senatori Anna Maria SERAFINI (PD), BONFRISCO (PdL), LANNUTTI (IdV) e D'UBALDO (PD) è stato a sua volta approvato all'unanimità dalla Commissione.
Sono state successivamente messe in votazione e accolte le proposte di coordinamento riferite agli articoli 1 e 3.
Successivamente hanno avuto la parola il sottosegretario Sonia VIALE, la relatrice GERMONTANI (Misto-FLI) e il senatore LANNUTTI (IdV) ed è stato messo ai voti il conferimento del mandato alla relatrice. Dopo gli interventi per dichiarazione di voto favorevole dei senatori MURA (LNP), LANNUTTI (IdV), BARBOLINI (PD) e CONTI (PdL) la Commissione ha approvato unanimemente il conferimento del mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul disegno di legge in discussione.
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria
- Relatore:
- CONTI (PdL)
- Trattazione:
- Seguito e conclusione dell'esame. Approvazione di una risoluzione. Doc. XVIII, n. 83. In seguito a una sollecitazione del senatore LANNUTTI (IdV) il relatore CONTI (PdL) ha accettato di integrare il proprio schema di risoluzione, accogliendo una proposta formulata dal presidente BALDASSARRI (Misto-FLI). Dopo la dichiarazione di voto favorevole della senatrice LEDDI (PD) lo schema di risoluzione, così come integrato, è stato infine approvato all'unanimità.
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Sede consultiva
- Relatore:
- MURA (LNP)
- Trattazione:
- Seguito dell'esame e rinvio. La Commissione ha convenuto circa la proposta del presidente BALDASSARRI (Misto-FLI) di proseguire l'esame nelle sedute da convocare per la prossima settimana.
- Precedente trattazione:
- Seduta n.