6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 241

Giovedì 10 Marzo 2011

(09,15 -
11,45)
Presidenza:
FERRARA (PdL) indi BALDASSARRI (Misto-FLI)
Presenti per il Governo:
Sonia VIALE, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede redigente

Connesso ai disegni di legge n. 1719, 1819, n. 2194 e n. 2328
Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati
Approvato dalla Camera dei Deputati
Relatore:
GERMONTANI (Misto-FLI)
Trattazione:

Discussione congiunta e conclusione. Approvazione degli articoli del disegno di legge n. 2482, con le modificazioni accolte in sede referente e proposta di assorbimento dei disegni di legge n. 1719, n. 1819, N. 2194 e n. 2328. Il senatore PASTORE (PdL) è intervenuto in merito all'articolo 1 del disegno di legge in discussione, il quale è stato quindi messo in votazione e approvato, successivamente alle dichiarazioni di voto favorevole dei senatori FONTANA (PD), BONFRISCO (PdL) e LANNUTTI (IdV) e la dichiarazione di astensione, in dissenso dal proprio Gruppo, del senatore COMPAGNA (PdL).

Sull'articolo 2 sono intervenuti i senatori CARLINO (IdV), LEDDI (PD) e FANTETTI (PdL). L'articolo, messo ai voti, è stato approvato all'unanimità.

L'articolo 3, dopo gli interventi dei senatori Anna Maria SERAFINI (PD), BONFRISCO (PdL), LANNUTTI (IdV) e D'UBALDO (PD) è stato a sua volta approvato all'unanimità dalla Commissione.

Sono state successivamente messe in votazione e accolte le proposte di coordinamento riferite agli articoli 1 e 3.

Successivamente hanno avuto la parola il sottosegretario Sonia VIALE, la relatrice GERMONTANI (Misto-FLI) e il senatore LANNUTTI (IdV) ed è stato messo ai voti il conferimento del mandato alla relatrice. Dopo gli interventi per dichiarazione di voto favorevole dei senatori MURA (LNP), LANNUTTI (IdV), BARBOLINI (PD) e CONTI (PdL) la Commissione ha approvato unanimemente il conferimento del mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul disegno di legge in discussione.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alle vendite allo scoperto e ai credit default swap.
Relatore:
CONTI (PdL)
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Approvazione di una risoluzione. Doc. XVIII, n. 83. In seguito a una sollecitazione del senatore LANNUTTI (IdV) il relatore CONTI (PdL) ha accettato di integrare il proprio schema di risoluzione, accogliendo una proposta formulata dal presidente BALDASSARRI (Misto-FLI). Dopo la dichiarazione di voto favorevole della senatrice LEDDI (PD) lo schema di risoluzione, così come integrato, è stato infine approvato all'unanimità.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Osservazioni alla Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di autonomia di entrata delle regioni a statuto ordinario e delle province, nonché di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard nel settore sanitario
Relatore:
MURA (LNP)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio. La Commissione ha convenuto circa la proposta del presidente BALDASSARRI (Misto-FLI) di proseguire l'esame nelle sedute da convocare per la prossima settimana.
Precedente trattazione:
Seduta n.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina