Scheda di seduta
Martedì 29 Maggio 2012
- Presidenza:
Procedure informative - indagini conoscitive
Seguito dell'indagine conoscitiva sulla condizione competitiva delle imprese industriali italiane, con particolare riguardo ai settori manifatturiero, chimico, meccanico e aerospaziale: audizione dell'Amministratore delegato del gruppo Poste italiane
- Trattazione:
Audizione svolta e non conclusa
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Procedure informative - indagini conoscitive
- Trattazione:
- Audizione svolta e non conclusa
Sede referente
- Relatore:
- Izzo
- Trattazione:
- Seguito esame e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Comunicato
Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla competitività delle imprese industriali italiane, si è svolta l'audizione dell'ingegner Massimo Sarmi, amministratore delegato del gruppo Poste italiane, che ha illustrato un documento poi depositato agli atti della Commissione. Sono intervenuti per porre quesiti il presidente Cursi, la senatrice Germontani e i senatori Ghigo, Astore, Saia, Bubbico. La replica dell'ingegner Sarmi è stata rinviata ad altra seduta.
Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sugli strumenti per favorire l'internazionalizzazione delle imprese e sulle nuove prospettive del commercio estero, si è svolta l'audizione del dottor Riccardo Maria Monti, presidente dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), che si è soffermato sulle linee programmatiche ed operative dell'Agenzia. Sono intervenuti per porre quesiti il presidente Cursi, la senatrice Fioroni e i senatori Casoli, Ghigo e Izzo. Il presidente Cursi ha quindi rinviato il seguito dell'audizione ad altra seduta, in considerazione dell'imminente inizio dei lavori dell'Assemblea.
Il presidente Cursi ha infine ricordato che, su richiesta pervenuta da diversi Gruppi parlamentari, il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno al disegno di legge n. 2642, già fissato per le ore 12 di giovedì 24 maggio, è stato rinviato alle ore 12 di venerdì 8 giugno p.v., e comunicato che l'audizione in Ufficio di Presidenza dei rappresentanti della regione Emilia-Romagna di R.ETE. Imprese Italia e Confindustria, già prevista per domani alle ore 15,30, è stata rinviata ad altra data.