1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Scheda di seduta

Seduta n. 172

Martedì 26 Ottobre 2010

(15,30 -
16,25)
Presidenza:

CURSI indi GARRAFFA

Sede consultiva

Parere alla 1ª Commissione.
Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese e delega al Governo per l'emanazione della Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche e per la codificazione in materia di pubblica amministrazione.
Approvato dalla Camera dei Deputati
Relatore:
CASOLI
Trattazione:
Esame e rinvio

Sede consultiva

Osservazioni alla 2ª Commissione.
Schema di decreto legislativo recante: "Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 4 agosto 2008, n. 142, recante attuazione della direttiva 2006/68/CE, che modifica la direttiva 77/91/CEE relativamente alla costituzione delle società per azioni nonché alla salvaguardia e alle modificazioni del loro capitale sociale"
Relatore:
CARDIELLO
Trattazione:
Esame e rinvio.

Comunicato

Il senatore Casoli ha svolto la relazione sul disegno di legge n. 2243, mentre il senatore Cardiello ha svolto la relazione sull'atto del Governo n. 263.

La Commissione ha convenuto sulla proposta del presidente Cursi di avviare gli opportuni contatti con la presidenza della 6ª Commissione, al fine di chiedere l'autorizzazione allo svolgimento di una indagine conoscitiva sugli effetti dell'Accordo di Basilea 3 sull'erogazione del credito alle imprese.

Il presidente Cursi, inoltre, ha reso una breve informativa sul recente incontro relativo alla politica nazionale ed europea dello spazio, mentre il senatore Garraffa e la senatrice Fioroni sono intervenuti sui lavori della Commissione.

Il presidente Cursi, da ultimo, ha avvertito che l'ordine del giorno della seduta prevista per le ore 15 di domani, mercoledì 27 ottobre, è integrato con il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge in materia di educazione finanziaria.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina