1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Scheda di seduta

Seduta n. 336

Prima

Pomeridiana

Mercoledì 2 Novembre 2011

(15,30 -
16,40)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Villari, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Galati, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva

bilancio e legge stabilità
Relatore:
Possa (PdL) Asciutti (PdL)
Trattazione:
Rapporti alla 5ª Commissione. Seguito e conclusione dell'esame congiunto con esiti distinti. Rapporti favorevoli con osservazioni sulla Tabella 7 e sulla Tabella 2, limitatamente alle parti di competenza, nonché sulle parti corrispondenti del disegno di legge di stabilità. Rapporto favorevole sulla Tabella 13 e sulle parti corrispondenti del disegno di legge di stabilità.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame congiunto del disegno di legge di bilancio n. 2969 e delle connesse parti del disegno di legge di stabilità n. 2968. Il relatore Asciutti ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni sulla Tabella 2-MEF, limitatamente alle parti di competenza in materia di sport. Previa dichiarazione di voto contrario dei senatori Rusconi e Giambrone, lo schema di rapporto favorevole con osservazioni del relatore è stato quindi posto ai voti ed accolto a maggioranza. La Commissione è indi passata all'esame della Tabella 13-MBAC e connesse parti della legge di stabilità. Il relatore Asciutti ha illustrato uno schema di parere favorevole. La senatrice Vittoria Franco ha illustrato proposta alternativa, e ha dichiarato voto contrario sullo schema di rapporto del relatore. Il senatore Giambrone ha a sua volta dichiarato voto contrario sullo schema del relatore. Lo schema di rapporto favorevole del relatore è quindi stato approvato a maggioranza. Il presidente relatore Possa ha quindi illustrato uno schema di rapporto favorevole con osservazioni sulla Tabella 7 e sulle e sulle connesse parti della legge di stabilità. Il senatore Rusconi ha illustrato un rapporto alternativo e ha dichiarato voto contrario sullo schema di rapporto del Presidente relatore. Ha altresì preso la parola per dichiarazione di voto contrario il senatore Giambrone. Lo schema di rapporto favorevole con osservazioni del Presidente relatore è quindi stato approvato a maggioranza. Il Presidente ha dichiarato concluso l'esame dei documenti di bilancio.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina