Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 53
Mercoledì 19 Novembre 2014
13,05 - 13,55
Sospensioni:
La seduta, sospesa alle ore 13,20, riprende alle ore 13,35
Presidenza:

Presidente STEFANO

Immunità parlamentari
Doc. IV, n. 7

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni telefoniche del signor Antonino Papania, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 21561/2013 RGNR - n. 13877/2013 RG GIP)

Relatore:

senatore BUCCARELLA

Trattazione:

Seguito e conclusione dell'esame


Annunciata in Assemblea il 3 giugno 2014

Precedente trattazione: Seduta n. 52 di Martedì 18 Novembre 2014
Comunicato

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha ripreso l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni telefoniche del signor Antonino Papania, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. Si sono svolte le dichiarazioni di voto sulla proposta formulata in via principale del relatore Buccarella, volta alla concessione dell'autorizzazione per tutte le comunicazioni oggetto della richiesta dell'autorità giudiziaria. La Giunta ha respinto a maggioranza tale proposta, avanzata del relatore in via principale.

Successivamente la Giunta ha respinto a maggioranza una seconda ipotesi, avanzata dal relatore in via meramente subordinata, volta alla concessione dell'autorizzazione all'utilizzo per tutte le comunicazioni anteriori al 13 dicembre 2010.

Infine la Giunta ha accolto a maggioranza una terza proposta alternativa, avanzata in via ulteriormente subordinata dal relatore, volta alla concessione dell'autorizzazione all'utilizzo di tutte le comunicazioni telefoniche intercettate fino alla data del 30 novembre 2010. A seguito di tale votazione, sono state dichiarate precluse le ulteriori due proposte alternative, formulate rispettivamente dal senatore Cucca e dal senatore Ferrara.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by