Nella seduta del 24 settembre si è svolto un dibattito sulla situazione in Medio Oriente, con l'intervento di un rappresentante di ciascun Gruppo parlamentare. In apertura della riunione il Presidente Rossomando ha reso comunicazioni sul calendario dei lavori (comunicato di seduta).
Il 25 settembre si è svolta la votazione a scrutinio segreto di due componenti del Consiglio di amministrazione della RAI. Sono risultati eletti Antonio Marano e Alessandro Di Majo. Successivamente il sottosegretario Paola Frassinetti ha risposto alle interrogazioni in materie di competenza del ministero dell'istruzione e del merito. Nella parte pomeridiana della seduta si è svolto il question time, con l'intervento dei ministri per la pubblica amministrazione Zangrillo e per il lavoro e le politiche sociali Calderone (comunicato di seduta).
L'Assemblea del Senato torna a riunirsi lunedì 30 settembre alle 16. L'ordine del giorno reca la discussione del ddl n. 1222, di conversione del decreto-legge n. 113/2024 recante misure urgenti in materia fiscale ed economica. Il calendario dei lavori prevede poi la discussione di due disegni di legge approvati dalla Camera dei deputati, il n. 1060, sull'introduzione della sicurezza sul lavoro nell'ambito dell'insegnamento dell'educazione civica, e il n. 1038, sulle manifestazioni di rievocazione storica e salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, e, ove concluso l'esame in sede referente, dei ddl n. 65, n. 104, n. 124, n. 570 e n. 1083 recanti disposizioni in materia di morte volontaria medicalmente assistita. Nella seduta di giovedì 3 ottobre è inoltre previsto lo svolgimento del sindacato ispettivo e del question time.