Testata
Periodico di informazione
sull'attività parlamentare,
link e segnalazioni

5 agosto 2024 | Numero 65
Segnalazioni → Camera dei deputati
X linkedin email

Investimenti strategici processo penale e sport, materie prime critiche di interesse strategico, filiera formativa tecnologico-professionale, rafforzamento dei servizi consolari

Nella seduta del 30 luglio l'Assemblea della Camera dei deputati ha approvato in prima lettura due disegni di legge di conversione: il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 89/2024 recante disposizioni urgenti sulle infrastrutture e investimenti strategici, processo penale e sport (con 169 voti favorevoli e 101 contrari) e il ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 84/2024 recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico (con 152 voti favorevoli, 70 contrari e 11 astensioni). Entrambi i testi sono quindi passati all'esame del Senato (ddl n. 1206 e n. 1207).

Il 31 luglio è stato approvato in via definitiva, con 156 voti favorevoli, 97 contrari e 19 astensioni, il disegno di legge istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale, nel testo già approvato dal Senato il 31 gennaio scorso (ddl n. 924).

Il 1° agosto è stato approvato in prima lettura, all'uninimità (236 voti favorevoli), il disegno di legge sul finanziamento di interventi volti al rafforzamento dei servizi consolari in favore dei cittadini italiani residenti o presenti all'estero. Il testo è quindi passato all'esame del Senato (ddl n. 1210).

Camera dei deputati