In apertura della seduta del 21 maggio, il Presidente La Russa e i Presidenti di tutti i Gruppi parlamentari hanno espresso gratitudine al Segretario generale uscente, Elisabetta Serafin, e hanno augurato buon lavoro al nuovo Segretario generale, Federico Silvio Toniato. È quindi ripreso l'esame dei ddl costituzionali n. 935 e n. 830 sull'elezione diretta del Presidente del Consiglio. Si è conculsa la discussione generale e si sono svolte le repliche del relatore Balboni (FdI) e del ministro per le riforme istituzionali Casellati (comunicato di seduta).
In apertura della seduta del 22 maggio, la vicepresidente Ronzulli ha reso comunicazioni sul calendario dei lavori approvato nella riunione della Conferenza dei Capigruppo del giorno precedente. È quindi ripresa con l'avvio dell'esame degli emendamenti la discussione dei ddl costituzionali nn. 935 e 830 (comunicato di seduta).
Il 23 maggio è proseguito l'esame degli emendamenti ai ddl
costituzionali nn. 935 e 830.
Il Presidente La Russa ha commemorato le vittime della strage di Capaci
del 23 maggio 1992.
Nella seconda parte della seduta, dedicata al question time, i
ministri dell'istruzione Valditara e dell'ambiente Pichetto Fratin sono
intervenuti per rispondere alle interrogazioni di rispettiva competenza
(comunicato di seduta).
L'Assemblea del Senato torna a riunirsi martedì 28 maggio alle 15. L'ordine del giorno prevede il seguito della discussione dei ddl costituzionali n. 935 e n. 830 sull'elezione diretta del Presidente del Consiglio.