Testata
Periodico di informazione
sull'attività parlamentare,
link e segnalazioni

29 aprile 2024 | Numero 52
Temi e provvedimenti in Senato → In Aula
X linkedin email

Attuazione del PNRR, DEF 2024, Tribunale unificato dei brevetti, partecipazione della Croazia allo Spazio economico europeo

Valutazione del comportamento degli studenti

Nella seduta del 23 aprile l'Assemblea del Senato ha esaminato il ddl n. 1110 di conversione del decreto-legge n. 19/2024, sull'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, già approvato dalla Camera dei deputati. La discussione si è conclusa con l'approvazione definitiva del disegno di legge, sulla quale il Governo aveva posto la questione di fiducia, con 95 voti favorevoli, 68 contrari e un'astensione (comunicato di seduta).

Il 24 aprile si è svolto l'esame del Documento di economia e finanza (DEF) 2024 (Doc. LVII, n. 2). Al termine della discussione è stata approvata la risoluzione n. 6, presentata dai capigruppo della maggioranza, con 96 voti favorevoli, 66 contrari e 2 astensioni. È risultata di conseguenza preclusa la votazione delle proposte di risoluzione nn. 1-5, presentate dai Gruppi di opposizione. I testi delle proposte di risoluzione sono stati pubblicati nell'allegato A al resoconto stenografico (comunicato di seduta).

L'Assemblea del Senato torna a riunirsi martedì 30 aprile alle 13.

L'ordine del giorno prevede la discussione del ddl n. 1042, ratifica dell'Accordo di sede con il Tribunale unificato dei brevetti, e successivamente del ddl n. 1059, ratifica dell'Accordo sulla partecipazione della Croazia allo Spazio economico europeo, già approvato dalla Camera dei deputati.