Nella seduta del 23 aprile l'Assemblea del Senato ha esaminato il ddl n. 1110 di conversione del decreto-legge n. 19/2024, sull'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, già approvato dalla Camera dei deputati. La discussione si è conclusa con l'approvazione definitiva del disegno di legge, sulla quale il Governo aveva posto la questione di fiducia, con 95 voti favorevoli, 68 contrari e un'astensione (comunicato di seduta).
Il 24 aprile si è svolto l'esame del Documento di economia e finanza (DEF) 2024 (Doc. LVII, n. 2). Al termine della discussione è stata approvata la risoluzione n. 6, presentata dai capigruppo della maggioranza, con 96 voti favorevoli, 66 contrari e 2 astensioni. È risultata di conseguenza preclusa la votazione delle proposte di risoluzione nn. 1-5, presentate dai Gruppi di opposizione. I testi delle proposte di risoluzione sono stati pubblicati nell'allegato A al resoconto stenografico (comunicato di seduta).
L'Assemblea del Senato torna a riunirsi martedì 30 aprile alle 13.
L'ordine del giorno prevede la discussione del ddl n. 1042, ratifica dell'Accordo di sede con il Tribunale unificato dei brevetti, e successivamente del ddl n. 1059, ratifica dell'Accordo sulla partecipazione della Croazia allo Spazio economico europeo, già approvato dalla Camera dei deputati.