Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Modifiche alla legge quadro sulle aree protette: in Commissione 8a

Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici

Martedì 27 febbraio, avviata la discussione in sede redigente, con la relazione della senatrice Petrucci, del ddl n. 948 sulle modifiche alla legge quadro sulle aree protette.

Mercoledì 13 marzo, richiesta la rimessione in sede referente del disegno di legge.

Martedì 23 aprile, con la relazione della senatrice Petrucci, avviato esame in sede referente del ddl n. 948, acquisendo la precedente fase svolta in sede redigente.

Elezione di un giudice della Corte costituzionale: Parlamento in seduta comune

Il Parlamento si è riunito in seduta comune martedì 23 aprile per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale: poiché non è stata raggiunta da alcuno la maggioranza dei due terzi dei componenti, sarà necessario procedere ad una quarta votazione in data da destinarsi nella quale è sufficiente la maggioranza dei tre quinti.

Disposizioni a sostegno dei parchi regionali: discussione in Commissione 8a

Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici:

Mercoledì 13 marzo, con la relazione della senatrice Petrucci, avviata discussione in sede redigente del ddl n. 363 in materia di sostegno dei parchi regionali e richiesta la rimessione in sede referente.

Martedì 23 aprile, con la relazione della senatrice Petrucci, avviata discussione in sede referente del ddl n. 363 dando per acquisita la precedente fase svolta in sede redigente.

Intercettazioni tra indagato e proprio difensore: in Commissione 2a

Sintesi dei lavori in Commissione Giustizia

Con la relazione della senatrice Stefani, martedì 28 novembre, la Commissione Giustizia, ha avviato la discussione, in sede redigente, del ddl n. 932 in materia di intercettazioni tra l'indagato e il proprio difensore e proroga delle operazioni.

Martedì 5 dicembre, richiesta la remissione in sede referente del disegno di legge.

Mercoledì 6 dicembre, avviato l'esame in sede referente del ddl.

Martedì 23 aprile, concluso esame e conferito mandato alla relatrice, senatrice Stefani, a riferire favorevolmente all'Assemblea nel testo proposto dalla Commissione.

Peste suina africana: audizione informale in Commissione 9a

Martedì 23 aprile, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità e Lavoro ha svolto l'audizione di Vincenzo Caputo, Commissario straordinario alla peste suina africana (PSA), sulle misure di contrasto alla diffusione della peste suina africana.

D-l n. 19/2024 - Ulteriori disposizioni per l'attuazione del PNRR: in Aula e in Commissione 5a

Sintesi dei lavori in Assemblea

Martedì 23 aprile l'Assemblea di Palazzo Madama, con 95 voti favorevoli, 68 contrari e un'astensione, ha rinnovato la fiducia al Governo con l'approvazione definitiva del ddl n. 1110 di conversione in legge, con modificazioni, del d-l n. 19/2024, nel testo licenziato dalla Camera, sulle ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Sintesi dei lavori in Commissione Bilancio

Venerdì 19 aprile, avviato esame del ddl n. 1110 di conversione, con modificazioni, del d-l n. 19/2024, recante ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR, approvato dalla Camera dei deputati e fissato alle 14 di lunedì 22 aprile il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno. Ha riferito alla Commissione il senatore Damiani.

Dossier di documentazione »