Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Telethon. Il Presidente Schifani: "Occorre che lo sforzo sia massimo per aiutare non solo l'Italia ma l'intera umanità"

"Anche quest'anno la Maratona benefica di Telethon ci invita a riflettere sul ruolo essenziale della ricerca nella lotta alla distrofia muscolare e alle malattie genetiche e ad offrire il nostro contributo di generosità. I milioni di cittadini che, in questi anni, hanno donato per questa causa possono essere orgogliosi di avere raggiunto risultati straordinari, che hanno portato a individuare una cura per alcune patologie e rafforzano ogni giorno la speranza in migliaia di altri pazienti. Affinché l'obiettivo di individuare una terapia efficace per ogni malattia possa tradursi in realtà, è necessario continuare a sostenere concretamente il sogno di Telethon: proprio ora che si cominciano ad avere importanti successi, occorre che lo sforzo sia massimo, per sostenere Telethon e aiutare così non solo l'Italia ma l'intera umanità". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in occasione della XXI edizione della Maratona di Telethon.

La collaborazione interparlamentare al centro dell'incontro tra il Vice Presidente Chiti e il Presidente del Senato thailandese

La collaborazione tra assemblee parlamentari che aderiscono all'Unione Interparlamentare (IPU) e, in particolare, all'interno del Gruppo di Amicizia Italia-Thailandia è stata al centro dell'incontro che si è svolto oggi a Palazzo Madama tra il Vice Presidente Vannino Chiti, in rappresentanza del Senato della Repubblica, e il Presidente del Senato del Regno di Thailandia, Prasobsook Boondech, accompagnato dall'Ambasciatore del Regno di Thailandia a Roma e da una delegazione di parlamentari thailandesi.



Informazioni aggiuntive