Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Solidarietà del Presidente Schifani al popolo libico

Nella seduta dell'Assemblea di sabato 26 febbraio, il Presidente Schifani, ha manifestato "la piena solidarietà nei confronti della battaglia del popolo libico, che in questo momento è oggetto di un'operazione di grande sterminio. La democrazia è un bene prezioso, - ha aggiunto il Presidente Schifani - la democrazia è un bene inviolabile, la libertà dei cittadini è un bene sacro e non può e non potrà mai essere censurata o impedita con azioni di forza, con azioni violente, con azioni cruente quali quelle a cui stiamo assistendo e alle quali credo, a breve, la comunità internazionale riuscirà a dare le opportune risposte".Il Presidente ha concluso augurando che "al più presto, sia l'Unione europea che la comunità internazionale sappiano individuare quelle scelte e quelle strategie per evitare che tale sterminio continui. La democrazia è sacra, e siamo anche noi chiamati ad invocarla e a difenderla, anche per i nostri amici del popolo libico".

Milleproroghe: oggi la votazione finale

L'Assemblea si riunisce oggi, sabato 26 febbraio, alle ore 11, per l'esame del ddl 2518-B: "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie".

Il dibattito comprensivo di relazioni, discussione generale ed esame degli emendamenti avrà complessivamente la durata di tre ore. Le dichiarazioni di voto con trasmissione in diretta televisiva inizieranno alle ore 14; il voto finale è previsto intorno alle ore 15.



Informazioni aggiuntive