Visitare il Senato

  • Enti e associazioni

    Enti e associazioni

    ATTENZIONE: LA VALIDITA' DEGLI APPUNTAMENTI E LE MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLE VISITE SONO SOGGETTE ALLE DISPOSIZIONI INERENTI LA GESTIONE DELL'EMERGENZA DERIVANTE DALLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 IN VIGORE AL MOMENTO DELLA DATA FISSATA

    Per visitare Palazzo Madama è necessario inoltrare una richiesta via posta, fax o e-mail al seguente indirizzo:

    Servizio di Questura e del Cerimoniale
    Visite ai Palazzi
    Senato della Repubblica
    Piazza Madama, 11
    00186 Roma
    fax n. 06 92912878
    e-mail: visitealsenato@senato.it

    Nella domanda, redatta su carta intestata dell'ente o dell'associazione, a firma del presidente, è necessario indicare i recapiti telefonici di un referente.

    Si precisa che, nella predisposizione del calendario degli appuntamenti, le richieste provenienti dagli istituti scolastici hanno precedenza sulle altre.

    Gli appuntamenti potranno subire variazioni, anche con preavviso molto breve, per esigenze legate allo svolgimento dell'attività parlamentare; all'interno del Palazzo è raccomandato un abbigliamento appropriato e agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta

    Le visite, gratuite, sono guidate da personale del Senato e hanno la durata di circa cinquanta minuti; possono essere effettuate nei giorni in cui non è prevista attività parlamentare. Ciascun ente o associazione può richiedere un solo appuntamento nel corso dell'anno.

    Le disposizioni in vigore inerenti la gestione dell'emergenza derivante dalla diffusione del COVID-19 attualmente consentono visite a gruppi composti al massimo da 10 persone. Conseguentemente, se la richiesta di un ente o associazione riguarda un numero maggiore di visitatori, potranno accedere a Palazzo Madama 10 persone per volta a distanza di un'ora tra un gruppo e l'altro.

    ATTENZIONE: potranno prendere parte alle visite guidate esclusivamente i soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, così come definite dall'articolo 9 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021 n. 87, come modificato dal decreto-legge del 23 luglio 2021 n. 105.

    Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 06 67062177.

    AGGIORNATO AL 5 agosto 2021



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina