IN SEDE REFERENTE 

 

(1812) Conversione in legge del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19

(Seguito dell'esame e rinvio) 

 

            Prosegue l'esame, sospeso nella seduta del 21 maggio.

 

Il PRESIDENTE avverte che il ciclo di audizioni informali è concluso.

Propone di fissare sin d'ora il termine per gli emendamenti.

 

Il senatore PAGANO (FIBP-UDC) chiede di fissarlo per l'inizio della prossima settimana.

 

Il PRESIDENTE propone quindi di fissare il termine per la presentazione di eventuali emendamenti alle ore 17 di lunedì 15 giugno.

 

La Commissione conviene.

 

Il senatore PARRINI (PD) propone, se non ci sono osservazioni in senso contrario, di svolgere la discussione generale successivamente alla scadenza del termine per gli emendamenti, come già avvenuto in altre occasioni.

 

Il senatore PAGANO (FIBP-UDC) concorda sull'opportunità di rinviare la discussione generale ad altra seduta.

 

Il senatore AUGUSSORI (L-SP-PSd'Az) ritiene preferibile svolgere la discussione generale già questa settimana, in modo da chiarire alcuni punti critici. Infatti, all'esito del confronto con maggioranza e Governo, il Gruppo deciderà se presentare proposte di modifica su tali aspetti.

 

Il PRESIDENTE propone quindi di convocare una ulteriore seduta per le ore 9 di domani, mercoledì 10 giugno, per l'avvio della discussione generale, che eventualmente potrà proseguire anche dopo la scadenza del termine per la presentazione degli emendamenti.

 

La Commissione conviene.