Archivio delle notizie

D-l n. 7/2024 - Decreto elezioni 2024: in Aula e in Commissione 1a

Sintesi dei lavori in Assemblea:

Mercoledì 13 marzo, l'Assemblea ha approvato il ddl n. 997 di conversione in legge del d-l n. 7/2024, recante disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali dell'anno 2024 e in materia di revisione delle anagrafi della popolazione residente e di determinazione della popolazione legale, incardinato con la relazione del Presidente Balboni. Il provvedimento passa all'esame della Camera dei deputati.

Sintesi dei lavori in Commissione Affari Costituzionali:

Giovedì 1° febbraio, con la relazione del Presidente Balboni, avviato esame ddl n. 997 di conversione il legge del decreto-legge 7/2024 e fissato alle 12 di lunedì 12 febbraio il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno.

Martedì 12 marzo, concluso esame e conferito mandato al relatore, Presidente Balboni, a riferire favorevolmente sul testo, come modificato. 

Dossier di documentazione » 

A.G. n. 109 Correttivo testo unico dei servizi di media audiovisivi: in Commissione 8a

Atto del Governo n. 109 Correttivo testo unico dei servizi di media audiovisivi

Sintesi lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici:

Mercoledì 13 marzo, espresso parere favorevole con osservazioni.

Audizioni in Ufficio di Presidenza:

martedì 23 gennaio:
rappresentanti di Confindustria Radio TV, Mediaset, RAI, SKY Italia, CNA - Cinema e Audiovisivo, ANICA e UNIVIDEO (video)

Comunicazioni del Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR in Aula

Mercoledì 13 marzo, a conclusione delle comunicazioni rese dal ministro per gli Affari europei, per le politiche di coesione e per il PNNR, Raffaele Fitto, sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l'Assemblea ha approvato la proposta di risoluzione n. 5 della maggioranza e alcuni impegni delle proposte nn. 1 (Misto-Az) e 6 (IV). Sono risultate respinte nn. 2 (Misto-AVS), 3 (PD) e 4 (M5S).