SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVII LEGISLATURA --------------------

7a Commissione permanente
(ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA
SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT)


35ª seduta: mercoledì 25 settembre 2013, ore 14,30


ORDINE DEL GIORNO


IN SEDE CONSULTIVA

I. Seguito dell'esame del disegno di legge:
Conversione in legge del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni - Relatore alla Commissione MAZZONI.
(Parere alla 1a Commissione)
Seguito e conclusione esame. Parere favorevole con osservzioni (1015)
II. Esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà:
1. Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alla partecipazione dell'Unione a un programma di ricerca e sviluppo avviato da vari Stati membri a sostegno delle piccole e medie imprese che effettuano attività di ricerca. - Relatore alla Commissione LIUZZI.
(Osservazioni alla 10a Commissione)
Esame e rinvio (n. COM (2013) 493 definitivo)


2. Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio sulla partecipazione dell'Unione europea al Programma metrologico europeo di ricerca e innovazione avviato congiuntamente da più Stati membri. - Relatore alla Commissione BOCCHINO.
(Osservazioni alla 10a Commissione)
Esame e rinvio (n. COM (2013) 497 definitivo)

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO

Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 139-bis del Regolamento, degli atti:
1. Schema di decreto ministeriale recante principi contabili e schemi di bilancio in contabilità economico-patrimoniale per le università.
(Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi degli articoli 2 e 7, comma 1, del decreto legislativo 27 gennaio 2012, n. 18)
(n. 22)

2. Schema di decreto ministeriale recante classificazione della spesa delle università per missioni e programmi.
(Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi degli articoli 4, comma 4, e 7, comma 1, del decreto legislativo 27 gennaio 2012, n. 18)
(n. 23)
- Relatrice alla Commissione GIANNINI.