SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVI LEGISLATURA --------------------

11a Commissione permanente
(LAVORO, PREVIDENZA SOCIALE)


148ª seduta: mercoledì 21 aprile 2010, ore 15


ORDINE DEL GIORNO

IN SEDE REFERENTE

I. Esame del disegno di legge:

BIANCONI ed altri. - Disposizioni in materia di agevolazioni per la conciliazione dei tempi delle lavoratrici autonome appartenenti al settore dell'imprenditoria, del commercio, dell'artigianato e dell'agricoltura. - Relatore alla Commissione MORRA.
(Pareri della 1ª, della 5ª, della 6ª, della 9ª, della 10ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(1980)


II. Seguito dell'esame dei disegni di legge:

1. NEROZZI ed altri. - Norme sulle rappresentanze sindacali unitarie nei luoghi di lavoro, sulla rappresentatività sindacale e sull'efficacia dei contratti collettivi di lavoro. - Relatore alla Commissione GIULIANO.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª e della 10ª Commissione)
Seguito esame e rinvio (1337)

2. FINOCCHIARO ed altri. - Norme per un lavoro stabile, sicuro e di qualità; misure per il contrasto alla precarietà del lavoro, nonchè deleghe in materia di apprendimento permanente, apprendistato e contratto di inserimento. - Relatore alla Commissione ZANOLETTI.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª, della 6ª, della 7ª, della 10ª, della 14ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
Seguito esame e rinvio (1110)
III. Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge:

1. Vittoria FRANCO ed altri. - Misure urgenti a sostegno della partecipazione delle donne alla vita economica e sociale nonché deleghe al Governo in materia di tutela della maternità delle lavoratrici autonome e di rispetto della parità di genere.
(Pareri della 1ª, della 5ª, della 6ª, della 7ª, della 8ª, della 10ª, della 12ª, della 14ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(784)
2. BUGNANO ed altri. - Misure urgenti volte a favorire l'integrazione della donna nel mercato del lavoro (Fatto proprio dal Gruppo parlamentare Italia dei Valori, ai sensi dell'articolo 79, comma 1, del Regolamento).
(Pareri della 1ª, della 5ª, della 6ª, della 10ª, della 14ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(1405)
3. THALER AUSSERHOFER ed altri. - Modifiche all'articolo 1, comma 40, della legge 8 agosto 1995, n. 335, in materia di interventi a favore della donna lavoratrice.
(Pareri della 1ª, della 5ª e della 14ª Commissione)
(1718)
- Relatore alla Commissione MORRA.
IV. Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge:

1. Massimo GARAVAGLIA. - Norme in materia di bilancio dei sindacati e delle loro associazioni nonchè in materia di trattenute sindacali.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª e della 6ª Commissione)
(1009)
2. GIULIANO ed altri. - Norme per la redazione e la pubblicazione del rendiconto annuale di esercizio dei sindacati e delle loro associazioni.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª e della 6ª Commissione)
(1060)
3. TREU ed altri. - Norme per la redazione e la pubblicazione del rendiconto annuale di esercizio dei sindacati e delle loro associazioni.
(Pareri della 1ª e della 5ª Commissione )
(1180)
4. PORETTI ed altri. - Disposizioni per l'attuazione dell'articolo 39 della Costituzione in materia di democrazia interna dei sindacati e norme in materia di finanziamenti pubblici e privati destinati ai medesimi soggetti. Delega al Governo per l'emanazione di un testo unico unico delle leggi concernenti l'organizzazione e il finanziamento dei sindacati. - Relatore alla Commissione PICHETTO FRATIN.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª e della 6ª Commissione)
(1685)
- e della petizione n. 237 ad essi attinente.
- Relatore alla Commissione PICHETTO FRATIN.
V. Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge:

1. MONGIELLO. - Modifiche alla legge 29 marzo 1985, n. 113, concernente l’albo professionale nazionale dei centralinisti telefonici e degli operatori della comunicazione minorati della vista.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª, della 7ª, della 8ª, della 12ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(406)
2. NESSA ed altri. - Modifiche ed integrazioni alla legge 29 marzo 1985, n. 113, in materia di centralinisti telefonici non vedenti.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª, della 7ª, della 8ª, della 12ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(1184)
- Relatrice alla Commissione MARAVENTANO.