SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XIV LEGISLATURA --------------------

7a Commissione permanente
(ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA
SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT)


62a seduta: mercoledì 27 febbraio 2002, ore 15
63a seduta: giovedì 28 febbraio 2002, ore 15


ORDINE DEL GIORNO

PROCEDURE INFORMATIVE



Seguito dell'indagine conoscitiva sui nuovi modelli organizzativi per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali: audizione della Conferenza dei Presidenti delle regioni e delle province autonome.



IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 139-bis del Regolamento, degli atti:

1. Schema di decreto ministeriale concernente ripartizione delle somme iscritte nello stato di previsione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca relative a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi per l'esercizio finanziario 2002. - Relatore alla Commissione ASCIUTTI.
(Previe osservazioni della 5a Commissione)
(Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448)
(n. 76)
2. Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento di organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca. - Relatore alla Commissione ASCIUTTI.
(Previe osservazioni della 1a e della 5a Commissione)
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59)
(n. 79)
3. Schema di riparto delle somme iscritte nello stato di previsione del Ministero per i beni e le attività culturali relative a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi per l'esercizio finanziario 2002. - Relatore alla Commissione ASCIUTTI.
(Previe osservazioni della 5a Commissione)
(Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448)
(n. 83)
IN SEDE DELIBERANTE

I. Discussione dei disegni di legge:

1. ACCIARINI e PAGANO. - Disposizioni per l'esercizio dell'attività archeologica subacquea. - Relatore alla Commissione FAVARO.
(Pareri della 1a, della 3a, della 4a, della 5a, della 8a, della 10a, della 13a Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(923)

2. ACCIARINI. - Norme sul deposito legale dei documenti di interesse editoriale. - Relatore alla Commissione DELOGU.
(Pareri della 1a, della 2a, della 5a, della 10a Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
Discussione, congiunzione con il disegno di legge n. 894 e rinvio(1057)

II. Seguito della discussione dei disegni di legge:

1. Disciplina dell'attività archeologica subacquea. - Relatore alla Commissione FAVARO.
(Pareri della 1a, della 3a, della 4a, della 5a, della 8a e della 13a Commissione)
(893)
2. Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico. - Relatore alla Commissione DELOGU.
(Pareri della 1a, della 2a, della 5a, della 10a Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
Seguito discussione, congiunzione con il disegno di legge n. 1057 e rinvio. (894)

IN SEDE REFERENTE

Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge:
1. FLORINO. - Assunzione a tempo indeterminato delle unità di personale precario operanti come assistenti museali e addetti ai servizi di vigilanza nell'ambito del Ministero per i beni e le attività culturali.
(Pareri della 1a e della 5a Commissione)
(86)
2. ASCIUTTI ed altri. - Inquadramento in ruolo del personale precario in servizio presso il Ministero per i beni e le attività culturali.
(Pareri della 1a e della 5a Commissione)
(1122)
3. D'ANDREA ed altri. - Stabilizzazione del personale precario del Ministero per i beni e le attività culturali.
(Pareri della 1a e della 5a Commissione)
(1123)
- Relatore alla Commissione FAVARO.