«
»
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 4 al 10 gennaio 2021

  • Attività delle Commissioni

    • Nelle COMMISSIONI RIUNITE ESTERI E POLITICHE UE, giovedì 7 gennaio, si sono svolte le comunicazioni del Ministro per gli affari europei, Vincenzo Amendola, sugli esiti del Consiglio europeo del 10 e 11 dicembre 2020.
    • L'Ufficio di Presidenza della COMMISSIONE ISTRUZIONE, martedì 5 gennaio, ha svolto, in videoconferenza, un ciclo di audizioni sull'attuazione delle deleghe in materia di ordinamento sportivo, con particolare riferimento agli Atti del Governo n. 226 (agenti sportivi), n. 228 (semplificazione di adempimenti relativi agli organismi sportivi) e n. 229 (sicurezza piste da sci). Nella seduta antimeridiana ha ascoltato rappresentanti di IAFA (Italian Association of Football Agents) e AIACS (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società - detta anche Assoagenti), Federfuni, ANEF (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari), FISI (Federazione italiana sport invernali), FISIP (Federazione italiana sport invernali paralimpici) e AMSI (Associazione Maestri di Sci Italiani) e del Collegio Nazionale Maestri di sci. Nella seduta pomeridiana sono intervenuti Maurizio Folli, Guido Martinelli, Bianca Maria Stivanello, Giorgio Sandulli, Ugo Salines, Francesco De Nardo e Paolo Rendina.
    • La COMMISSIONE AGRICOLTURA, in Ufficio di Presidenza, giovedì 7 gennaio, in relazione all'affare assegnato n. 493, sulle problematiche inerenti alla crisi delle filiere agricole causate dall'emergenza da Covid-19, ha ascoltato rappresentanti dell'AVA -Associazione Veneta Allevatori e della Società Semplice Agricola Savigni.
    • L'Ufficio di Presidenza della COMMISSIONE INDUSTRIA, in relazione all'affare assegnato n. 401, sui sistemi di sostegno e di promozione dei servizi turistici e le filiere produttive associate alla valorizzazione del territorio, giovedì 7 gennaio, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Aiav - Associazione italiana agenti di viaggio.
    • L'Ufficio di Presidenza della COMMISSIONE SANITÀ, giovedì 7 gennaio, sul tema dei vaccini anti-Covid19, ha svolto le audizioni informali di Carlo Federico Perno, direttore Unità di virologia molecolare del Policlinico Universitario Tor Vergata, e di Rino Rappuoli, direttore scientifico delle attività di ricerca e sviluppo di GlaxoSmithKline Vaccines di Siena.
      Sempre giovedì 7 gennaio, in relazione all'affare assegnato n. 569, sul potenziamento e la riqualificazione della medicina territoriale nell'epoca post Covid, in sede di Ufficio di Presidenza, ha svolto le audizioni informali di rappresentanti di CGIL, CISL e UIL.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina