«
»
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 7 al 12 gennaio 2020

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Assemblea di Palazzo Madama, mercoledì 8 gennaio, ha approvato ratifiche di accordi internazionali.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, mercoledì 8 gennaio, ha proseguito l'esame del ddl n. 1440 e connessi sull'estensione dell'elettorato per il Senato.
    • La COMMISSIONE ISTRUZIONE, mercoledì 8 gennaio, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 244 sugli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, ha svolto, in sede di Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti dei sindacati CGIL, CISL e UIL.
    • La COMMISSIONE AGRICOLTURA, mercoledì 8 gennaio, nel prosieguo della discussione congiunta in sede in relazione dei ddl nn. 810, 918 e 933, contenenti disposizioni in materia di tartufi, ha convenuto di adottare un testo unificato. Nell'ambito della trattazione dei provvedimenti, sempre mercoledì 8, ha svolto, in Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti dell'Accademia italiana del tartufo.
      Sempre nella stessa seduta, ha proseguito la discussione in sede redigente del ddl n. 988, approvato dalla Camera, sull'agricoltura con metodo biologico.
      Infine, con la relazione del sen. Taricco, ha avviato l'esame del disegno di legge n. 1373, già approvato dalla Camera dei deputati, sulla limitazione alla vendita sottocosto di prodotti agricoli e divieto di aste a doppio ribasso.
    • Con la relazione della sen. Bini, la COMMISSIONE SANITÀ, mercoledì 8 gennaio, ha avviato la discussione congiunta, in sede deliberante, dei ddl n. 1441 (approvato dalla Camera), n. 320 e n. 947, e delle petizioni nn. 97, 98 e 355 ad essi attinenti, in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero, adottando il disegno di legge n. 1441 come testo base e convenendo di svolgere un ciclo di audizioni informative.
    • La COMMISSIONE ANTIMAFIA, martedì 7 gennaio, ha svolto l'audizione di Fabio Miradossa e Tonina Pantani.

    Altre notizie

    • Sabato 11 gennaio, l'Aula di Palazzo Madama ha ospitato un evento culturale dedicato al M° Ennio Morricone. Nel corso della manifestazione, il Presidente del Senato ha consegnato al Maestro Morricone un premio a riconoscimento della sua straordinaria carriera.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina