«
»
Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 40

Mercoledì 2 Ottobre 2019

(09,35 -
12,15)
Sospensioni:
La seduta, sospesa alle ore 11.25, è ripresa alle ore 11.35
    • Verifica dei poteri

      Comunicazioni del Presidente

      Trattazione:

      Comunicazioni svolte

    • Immunità parlamentari

      Domanda di autorizzazione all'utilizzo di tabulati e di intercettazioni di conversazioni telefoniche nei confronti dell'onorevole Carlo Amedeo Giovanardi, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 5624/19 RGNR già 20604/10 RNR - n. 4824/19 RG GIP)

      Annunciata in Assemblea il 9 settembre 2019

      Relatore:

      Senatore DURNWALDER

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Domanda di autorizzazione a eseguire un sequestro di corrispondenza nei confronti del senatore Armando Siri, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 18735/19 RGNR)

      Annunciata in Assemblea l'8 ottobre 2019

      Relatore:

      Senatore URRARO

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Domanda di autorizzazione a eseguire un sequestro nei confronti del senatore Armando Siri, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 18735/19 RGNR)

      Annunciata in Assemblea il 1° agosto 2019

      Relatore:

      Senatore URRARO

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame

  • Comunicato

    VERIFICA DEI POTERI

    Il Presidente ha reso comunicazioni in tema di verifica dei poteri. Dopo gli interventi dei senatori Grasso, Pellegrini, Giarrusso, Cucca, Crucioli, Pillon, Evangelista, ai quali ha replicato il Presidente, la Giunta ha convenuto di procedere alla richiesta presso i Tribunali dell'invio delle schede valide di alcune sezioni della regione Campania che presentano maggiori difformità e come deliberato dal Comitato Campania. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    IMMUNITA' PARLAMENTARI

    La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione all'utilizzo di tabulati e di intercettazioni di conversazioni telefoniche dell'onorevole Carlo Amedeo Giovanardi, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 3). Il relatore Durnwalder ha svolto la propria esposizione introduttiva ed è stato fissato un termine all'interessato - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione ad eseguire un sequestro di corrispondenza nei confronti del senatore Armando Siri, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 4). Il relatore Urraro ha svolto la propria esposizione introduttiva ed è stato fissato un termine all'interessato - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV, n. 2, concernente la domanda di autorizzazione ad eseguire un sequestro nei confronti del senatore Armando Siri, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. Dopo gli interventi del relatore Urraro e dei senatori Pillon, Crucioli, Grasso, Malan, Giarrusso, Cucca, Rossomando, Ginetti, De Falco, Modena, Evangelista, la Giunta ha deliberato a maggioranza di concedere l'autorizzazione a procedere di cui al documento in titolo.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina